Un nuovo inizio

Un Nuovo Inizio ti serve se sei un freelance o hai un’attività in proprio, la stai comunicando online, ma ti senti a un punto morto.

Io e Ivan abbiamo messo insieme le nostre competenze per offrire una consulenza a numero chiuso: si chiama Un Nuovo Inizio.

Un Nuovo Inizio ti serve se sei un freelance o hai un’attività in proprio, la stai comunicando online, ma ti senti a un punto morto: sai di essere bravo, anche molto più bravo della tua concorrenza, sai di avere talento e potenzialità, ma ti sembra di passare inosservato. Ti senti bloccato, e non sai come uscirne fuori.

Un Nuovo Inizio ti dà la possibilità di prenderti del tempo da dedicare al tuo piccolo business: alla direzione che vuoi che prenda e al modo in cui vuoi che gli altri parlino di te.

Un Nuovo Inizio non è una consulenza da una botta e via, ma un percorso lungo, diviso in due fasi: durante il primo mese ci sentiremo una volta a settimana per definire una mappa di azioni pratiche da compiere, ma la vera differenza la farà il tuo lavoro costante durante il periodo successivo.

Non è una passeggiata: non possiamo prometterti che sarà facile, al contrario, sarà impegnativo. Ti chiederemo di metterti in discussione, di riflettere e di approfondire, perché riflettere e approfondire è l’unico modo che conosciamo per fare piani duraturi.

Che cosa è compreso

  • Se hai bisogno di chiarirti le idee è il momento giusto: ti invieremo degli esercizi che ti permetteranno di fermarti a riflettere sulla tua comunicazione online, e a prendere decisioni che hai sempre rinviato.
  • Se hai bisogno di confronto, siamo qui per te. Sarà come avere due nuovi membri nel tuo team: due professionisti dalla tua parte, pronti a confrontarsi con te e a consigliarti.
  • Se hai bisogno di ritrovare l’entusiasmo, sappi che non siamo qui a pettinare le bambole: si lavora sodo a partire dal primo giorno, e non tarderai a vedere i risultati concreti di questo lavoro.
  • Se hai bisogno di spaccare sappi che non si impara a volare da un giorno all’altro, ci vuole tempo. Alla fine di Un Nuovo Inizio avrai imparato un metodo che renderà tutto più facile e naturale: da ora in poi prendere le decisioni sarà più facile e veloce.

Su cosa lavoriamo in pratica

Sui tuoi punti di forza: se non li conosci tu, è impossibile che gli altri li sappiano. Capiremo quali sono, e inizieremo a raccontarli ai tuoi potenziali clienti.

Sull’organizzazione del tuo sito: com’è fatto il menù, quali pagine lo compongono, quali sono le prime cose che le persone leggono di te? E più in generale: il tuo sito ti rappresenta? Magari devi cambiare piattaforma, o magari devi scegliere un nuovo template: noi ti guideremo nella scelta e nella riorganizzazione dei contenuti.

Sui social media: individueremo i messaggi da raccontare alle persone che ti seguono, ci assicureremo che la tua comunicazione sia chiara, diretta, coerente.

Sul catalogo dei tuoi prodotti: metteremo in risalto ciò che funziona bene, taglieremo ciò che non ti va più di fare, faremo spazio ai prodotti nuovi – quelli che hai in testa da un po’ ma che non sei mai riuscito a vendere.

Sul listino prezzi: ci assicureremo che sia coerente con il tuo posizionamento – con cosa fai e come lo fai – e che sia sensato per i clienti a cui ti rivolgi.

Sul profilo dei tuoi clienti: cosa pensano, cosa sentono, di cosa hanno bisogno? Quali dei loro bisogni stai già soddisfacendo, e quali no?

Sulla descrizione del tuo lavoro: siamo sicuri che i tuoi potenziali clienti abbiano capito davvero cosa fai?

Sul decluttering dei canali – sito, ecommerce, blog, social media: ogni cosa deve avere una funzione chiara, tutto il resto si modifica o si butta via.

Come funziona

Un Nuovo Inizio è diviso in due fasi.

La prima fase inizia il 30 settembre 2016 e dura quattro settimane: riceverai a casa un pacchetto – un vero e proprio pacchetto, vedrai. Dentro ci troverai una serie di esercizi studiati da noi, oltre alle istruzioni per farli. Ogni esercizio avrà un obiettivo preciso: servirà a sciogliere un nodo del tuo marketing e a capire come impostare la tua comunicazione in modo efficace.

Durante questa prima fase ogni settimana ci sentiamo su Skype: ogni esercizio ha una data di consegna e un momento di revisione individuale su Skype. Hai una settimana a disposizione per ogni esercizio – così hai tempo di farlo con tranquillità e rileggerlo per bene, e poi di inviarcelo. Noi leggeremo i risultati, e poi ci sentiremo per parlarne.

Il 21 ottobre inizia la seconda fase, la pratica sul campo: a questo punto avremo chiuso con con gli esercizi e con le call settimanali: ci saremo assicurati di costruire su basi solide, e potrai passare alla seconda fase, la pratica sul campo. Questa fase dura nove mesi, durante i quali tu procederai con la gestione quotidiana della tua presenza online, secondo le cose che ci saremo detti nella prima fase. Noi ti monitoreremo a distanza, per poi fare il punto insieme: cosa funziona, cosa non va, cosa puoi migliorare.

Per chi è

Un Nuovo Inizio fa per te se:

  • sei un freelance o hai un’attività in proprio
  • stai usando internet per raccontarla (e cioè: se la cerco su Google esce qualcosa)
  • la tua attività è già avviata (hai già iniziato, non è solo un’idea)

Un Nuovo Inizio non fa per te se:

  • non hai nessun tipo di presenza online (e cioè: se ti cerco su Google non esce nulla inerente la tua attività)
  • la tua attività non è ancora avviata (per ora è un sogno nel cassetto)
  • hai un committente unico e ti va bene così (buon per te, ma questo lavoro non è adatto al tuo modello di business!)
  • hai un’associazione o un ente no profit

Se non sei sicuro che faccia per te scrivici.

Prezzo

Il percorso costa 1.800 € + iva, da pagare o tutti in anticipo e in un’unica soluzione, oppure in tre rate da 600 € + iva – di cui una anticipata e le altre a 30 giorni.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse, e apriranno di nuovo nel 2017. Per rimanere aggiornato iscriviti alla newsletter.

Iscriviti a Un Nuovo Inizio

Acquistando accetti i termini di servizio

Ok, mi iscrivo!

Recensioni

Annamaria Anelli

Per me Un nuovo inizio è stato un punto di svolta. A leggere i libri da sola mi scoraggio, voglio essere accompagna; ma non voglio che qualcuno mi ribalti sulla testa un risultato, voglio prendere parte al processo, così il risultato è anche un po’ mio. Con Enrica e Ivan ho trovato la quadra: facevo i compiti da sola e poi la loro rilettura conteneva la rotta. Alla fine tutto è venuto fuori fluido e finalmente ho trovato il mio posto.

Cristiana Stradella

Credo che la forza di questo progetto sia che Enrica e Ivan sono molto diversi, almeno come approccio, per cui il lavoro è doppiamente arricchente. Certo ammetto che non sia emotivamente leggero, o almeno: non lo è per me!

Daniela Mosca

Ho scelto Un Nuovo Inizio perchè essere imprenditrici di se stessi non è cosa semplice. In questi anni di attività ho provato sulla mia pelle che spesso l’idea originaria, quella che ci fa muovere i primi passi, nel corso del tempo si modifica e si trasforma e io era arrivata a un punto in cui non capivo se ero io a cambiare in funzione del mio business o viceversa.

Avevo bisogno di un punto di svolta e di uno sguardo esterno che mi dicesse che stavo andando nella direzione giusta. Il lavoro fatto con Enrica e Ivan mi sta servendo a essere coerente con le mie scelte, a uscire da una certa comfort zone senza la paura di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato e soprattutto a focalizzare molto bene le mie risorse.

Carlotta Balbioni

Sai quando un lavoro non ti sembra tale, ci metti tanta energia e ascolti i consigli di tutti ma poi non va come vorresti, non va come ti senti e non va come ti sentono?
Ecco: dopo troppi togli, metti, aggiungi, sradicati, modificati, venditi, svenditi, avevamo bisogno di ritrovare la nostra essenza e ci siamo affidate alle cure di sorella Enrica e fratello Ivan e siamo tornate ad essere noi. Più convinte, più vive, più consapevoli, con più cuore: il nostro.

Domande frequenti

Alla fine del lavoro avrò un sito nuovo?
No, se vuoi un sito nuovo puoi contattare Ivan. Alla fine del lavoro avrai un sito che parla meglio di te perché, ad esempio, avremo cambiato le voci del menù, o perché avremo scelto un nuovo template che più si adatta alle tue necessità.

L’azienda dove lavoro non è mia. Posso farlo?
No, questo lavoro si adatta solo a chi è direttamente coinvolto nel processo decisionale. Perché lavora da solo, oppure perché è a capo della sua piccola azienda.

Iscriviti a Un Nuovo Inizio

Acquistando accetti i termini di servizio

Ok, mi iscrivo!