Marketing con un cuore

Una risorsa gratis con 100 idee di marketing. Non sono originali, ma funzionano: se le metti in pratica hai buone possibilità di farti amare dai tuoi clienti.

Ivan e io abbiamo scritto un volumetto: contiene 100 idee di marketing. L’abbiamo chiamato Marketing con un Cuore perché queste 100 idee non sono originali, ma funzionano: se le metti in pratica hai buone possibilità di farti amare dai tuoi clienti. (Le possibilità aumentano se sei una persona gradevole. Se invece sei una persona orribile le possibilità di farti amare diminuiscono vertiginosamente.)

Dopo aver scritto questo volumetto abbiamo deciso di regalarlo, però poi ci è venuto un dubbio. Non è che lo scarichi e non lo leggi mai più? Non è che finisce nella cartella “risorse”, dove ci sono tutti quei fantastici corsi in pdf che compri, metti via, e poi un giorno li farai con calma, e quel giorno non arriva mai? Questo è esattamente quello che vogliamo evitare.

Così abbiamo deciso: ti mandiamo due idee a settimana, per un anno intero, via mail. Almeno le leggi un po’ per volta, e nel corso di un anno vuoi non trovare il tempo per metterne in pratica qualcuna? Sì dai, vedrai che il tempo lo trovi.

A cosa serve

Marketing con un cuore ti serve se hai un’attività e vuoi promuoverla, ma sei a corto di idee. Le 100 idee riguardano principalmente il marketing online, perché è ciò che facciamo di mestiere – ma abbiamo messo in mezzo anche delle idee da fare offline, fuori dal browser, o «in real life» come dice qualcuno.

Le 100 idee ti servono sia se vendi prodotti sia se vendi servizi, ti servono se hai un sito, se sei ossessionato da Google Analytics, se hai una newsletter e non sai perché non funziona, se hai uno spazio su Facebook e non va bene come vorresti. Più in generale: ti servono se hai bisogno di ispirazione. Se vuoi fare conoscere il tuo piccolo business a molte persone, e vuoi farlo senza essere molesto.

Che figo!

È semplice: tutto quello che devi fare tu è iscriverti.

Da lì in poi ci pensiamo noi: ogni domenica ti mandiamo due idee di marketing per farti amare dai tuoi clienti. L’invio continua fino a quando non le ricevi tutte e 100. Due per volta, ogni domenica, per quasi un anno. Perché nella vita ci vogliono sicurezze e routine.

Non ti scriveremo altre email, né venderemo i tuoi dati a chicchessia.

Che sbatti!

Se non vuoi averci tra i piedi per un anno puoi scaricare le 100 idee tutte insieme in formato pdf, in un volumetto di circa 70 pagine. Trovi il link nell’email di conferma che ti arriva quando ti iscrivi a Marketing con un Cuore.

A quel punto puoi mandarci a quel paese, noi e le nostre email settimanali, scaricare il pdf e cancellarti per sempre dalla mailing list.

Oppure puoi dire «sai che c’è, io scarico il pdf, me lo leggo tutto tipo spoiler, e poi voglio pure le email settimanali».

Ah! Sei furrrrbo tu.

Sì, lo voglio!

Calma, prima dacci il tuo indirizzo email! Altrimenti come facciamo a scriverti?

Iscriviti a Marketing con un Cuore

Iscrivendoti accetti le condizioni sul trattamento dei dati personali