Inizia a leggere qui

Qui ci sono le cose che ti può interessare leggere se è la prima volta che capiti su questo blog – sono i miei 5 comandamenti, in pratica: perché è vero che sono megalomane, ma almeno sono sintetica.

Leggi i miei 5 post fondamentali

Addio ufficio in casa

Le sei ore più faticose ma anche più divertenti dell'ultimo periodo – riassunte in cinque minuti.

Leggi tutto

Cosa vorrei per me stessa

La storia di come è nato il mio nuovo logo: c'entrano Lilli Gruber e Benedetta Parodi, Piero Angela e Beyoncé.

Leggi tutto

Comunicare un business difficile da comunicare

Esprimiti come si esprimono le persone che hanno bisogno dei tuoi servizi; metti le cose dove le cercano loro; e quando hai trovato una soluzione, non smettere di andare alla ricerca di una soluzione migliore.

Leggi tutto

Avere delle ambizioni

Com’era successo che mi trovavo lì, a rinunciare a una marea di cose «perché tanto figurati, è impossibile»? Quanto tempo era che non facevo a me stessa quella domanda che da bambina rivolgevo a tutti, «ti piace quello che fai»?

Leggi tutto

Come aggiungere una vetrina alla Pagina Facebook

Cosa sono e come si usano i template di Pagina

Leggi tutto

Voglio fare il tuo lavoro

La risposta che avrei sempre voluto dare ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere

Leggi tutto

L’ho già detto

Passato l'entusiasmo iniziale è difficile trovare cose da scrivere. Ecco come faccio io.

Leggi tutto

Scrivere ai propri clienti: un caso da cui prendere spunto

Per chi ha una lunga lista di indirizzi email appartenenti a clienti vecchi o nuovi e non sa come usarla.

Leggi tutto

Racconta di te, parla di loro

Il mio intervento al Mammacheblog 2017

Leggi tutto

Tutti i miei post su: Social Media Marketing

Che poi il social media marketing è l’argomento del mio blog, in generale. Ma qui è dove ne parlo di più, nello specifico, nominando soprattutto la strategia, gli obiettivi, i risultati che ha senso darsi e misurare.

Leggili tutti

Tutti i miei post su: Blogging

La decisione di aprire un blog e iniziare a scrivere le cose che penso è stata una delle più importanti che ho preso nella mia vita professionale. Mi trovo spesso a incoraggiare le persone ad aprire un blog e iniziare a scrivere: perché scrivere serve a chiarirti le idee, a farle uscire da te, a dargli uno spazio e un tempo. Serve a osservarsi da fuori. Qui c’è tutto quello che so su avere e curare un blog.

Leggili tutti

Tutti i miei post su: Freelance

Ho iniziato la mia vita da freelance senza sapere nulla di cosa volesse dire “freelance”. Una cosa che ho capito è che c’è un motivo per cui non si dice «fare il freelance», ma si dice «essere freelance»: è una condizione, più che una job description. Qui ci sono tutte le cose che sto scoprendo sulla mia condizione di freelance.

Leggili tutti

Tutti i miei post su: Complessità

Alla base del social media marketing ci sono le relazioni tra le persone, e non c’è niente di facile e veloce nelle relazioni. È più complesso di come sembra, quindi meglio evitare la ricerca di tattiche “facili e veloci” da usare sempre e comunque. La complessità però è anche bella, perché ti permette di uscire dalla tua bolla e scoprire cose nuove. Qui c’è tutto quello che ho scoperto, fino ad ora, sulla complessità.

Leggili tutti