È più complesso di come sembra: lista di post

Una lista di post che parlano della complessità.

Raccolgo una lista di post che parlano della complessità – mi sono accorta che ne parlo spesso, qui sopra. Li ho pubblicati nel corso del tempo, e li rispolvero per due motivi: questo mese festeggio il mio secondo anno da freelance, ero in aria di bilanci e mi sono riletta un po’ di cose, poi ho pensato di tirarle fuori dagli archivi. E poi: stacco la spina per un mese abbondante perché sono in viaggio di nozze :) Ma non volevo lasciare il blog in silenzio, quindi: LISTE!

I maialini all’Autogrill 

Se ti occupi di comunicazione, di social media, di marketing, non puoi prescindere dal fatto che il mondo è pieno di cestoni con dentro maialini gommosi e che forse tu non li capisci, ma altri li comprano. Forse quello che piace a te, che funziona per te, altri non lo capiscono. (Leggi il post)

Come una Smemoranda alle medie

Se hai un’azienda di piccole dimensioni e non sai come usare i social media, dovresti partire da qui. Sì, ci vuole un sacco di tempo, e sì, bisogna essere scrupolosi, scegliere e anche rinunciare (se ti piacciono i Nirvana non incolli i Lùna Pop alla tua Smemo). (Leggi il post)

Non è vero che sui social media si fa conversazione

Se la maggior parte delle aziende non riesce a fare conversazione sui social media, secondo me è per queste ragioni. (Leggi il post)

Tre regole d’oro della comunicazione online (tra cui: i numeri non contano)

Se iniziassi tutto da capo oggi, se questo fosse il primo giorno dei miei profili sui social media, se stessi scrivendo ora il primo post sul mio blog, vorrei che qualcuno mi rassicurasse su questo: i numeri non contano, baby. (Leggi il post)

Sulle soluzioni semplici ai problemi complessi

Vi siete imbattuti anche voi su una cosa del genere, sono sicura. I dieci semplici passi che risolverebbero tutto, anche le richieste più complesse, i cookie cutters che tagliano via il panorama generale per far rimanere solo una formina. (Leggi il post)

Iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendoti accetti l'informativa sul trattamento dei dati personali