Video: come migliorare una Pagina Facebook

Due consigli per rispondere a una domanda da un milione di dollari: come migliorare una Pagina Facebook?

Questo video è sulle Pagine Facebook: come fare per renderle più interessanti? È una domanda da un milione di dollari, ma provo a rispondere qui con due consigli. La premessa fondamentale è che quando hai una Pagina Facebook devi lavorare per tenere alta la reach della tua Pagina (e cioè il numero di “persone raggiunte”), un dato che è molto più importante rispetto al numero di like.

Durante il video parlo di Pagine Facebook raccontando che prima impressione mi ha fatto un piccolo business con un cuore. È sufficiente lasciare un commento qui sotto per candidarsi per il mio prossimo video :)

Invece per dubbi specifici o per farmi analizzare a fondo la comunicazione di un piccolo business con un cuore si può prenotare un’ora di consulenza su Skype.

Vuoi approfondire?

Ne parliamo su Guido, la mia libreria di risorse video per imparare il marketing online al tuo ritmo

Iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendoti accetti l'informativa sul trattamento dei dati personali

Ci sono 22 commenti

  1. Guardando questo video mi sono accorta che io nella mia pagina Facebook mostro un po’ della mia vita e tantissimi link esterni e niente dei servizi che offro… grazie a te ho capito che ci vuole un po’ di tutto per renderlo completo. Mi sa che rifarò gli album nei prossimi giorni. ;)
    Grazie per i tuoi fantastici video e mi candido per l’aspetto grafico del mio sito dato che lo devo rinnovare al più presto.
    http://www.mammashalma.com
    Baci!!

    1. E’ da poco che seguo C+B e sto facendo una sorta di full immersion tra studio, appunti, ricerche, domande, risposte e…mal di testa! Ma ce la posso fare e ce la sto già facendo!
      Grazie per le info che dai Enrica, molto chiare, esposte in maniera semplice e immediata. Bene, rimane solo lavorare!
      Anche a me piacerebbe una critica sulla mia pagina…

      Grazie. Un abbraccio

  2. Ciao Enrica,
    grazie del video e degli ottimi consigli! Quello che dici mi sembra più che sensato, e va a confermare la sensazione che avevo già da un po’ a proposito della pagina Facebook del travel blog che ho da un anno con altre 5 amiche, ovvero che sia un po’ … come dire … “freddina”; il problema, per noi che siamo nuove al travel blogging, è capire dove sta il confine tra informazione e personale e trovare un equilibrio che sia giusto per i nostri lettori. Per queste ragioni ne approfitto per candidare Chicks and trips per il prossimo video. :)
    Grazie di nuovo e alla prossima,
    Stefania

  3. Ciao Enrica!
    Grazie per i consigli, mi hai dato lo spunto per arricchire la mia pagina fb, che in effetti si può itegrare con moltissime altre cose, a cui non ho mai dato spazio per paura di distogliere l’attenzione. Proverò a seguire il tuo consiglio.

    Se ti va di dargli un’occhiata, è questa: http://www.facebook.com/ArtemisCorsetti

    Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Tutti i campi sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>