Il 2 ottobre abbiamo aperto in via ufficiale: i nostri quattro “resident” – ovvero le persone che hanno deciso di prendere casa insieme a noi e di lavorare dallo SpazioFigo – sono arrivati a occupare i loro spazi di lavoro. Questo è il video dove ve li presentiamo uno a uno: siamo felici di condividere la nostra avventura con loro.
Ci immaginavamo questa apertura in un milione di modi: io avrei lasciato sulla scrivania di ogni resident un pacchetto di benvenuto, Ivan avrebbe avuto pronte cinque linee wifi veloci ed efficienti. In generale tutto sarebbe stato epico, indimenticabile.
La realtà è stata molto diversa: la nostra apertura è avvenuta piuttosto in sordina. Io non ho avuto tempo di preparare quei pacchetti che prima o poi consegnerò, Ivan è riuscito a sistemare il wifi solo nei giorni successivi, non abbiamo fatto nemmeno una foto per Instagram; in generale le cose sono avvenute (e stanno avvenendo) in corsa, letteralmente.
Fermarsi e festeggiare
È bello sapere che le cose succedono, magari non come le avevi pianificate, ma comunque succedono. Devo dire però che abbiamo proprio voglia di prenderci un momento per fermarci e festeggiare. Ce lo meritiamo: ci meritiamo di metterci in ghingheri, guardare quello che abbiamo fatto e darci delle pacche sulle spalle, dirci «siamo stati bravi».
E infatti lo faremo: il 9 novembre dalle 19 alle 21 c’è la nostra inaugurazione, alla quale siete tutti invitati. Se volete venire ci rendete felici: ditecelo qui.
Nel frattempo in questo video vi mostriamo i progressi di uno spazio che, lo confessiamo, talvolta avremmo voluto chiamare «SpazioMediocre», in modo da poter abbassare le aspettative. Diteci se vi piace e soprattutto se replicherete l’effetto Pollyanna (si parte da queste palle qui), siamo curiosi.