Chi sono

Sono in proprio da sei anni, e queste sono le cose che ho capito: non c'è botta di fortuna che ti faccia andare dove vuoi, la costanza è più importante dell'exploit, una sedia ergonomica è fondamentale. Sì all'aglio nel soffritto e no alle telefonate di lavoro fuori orario.

Mi chiamo Enrica Crivello, per lavoro ho co-fondato e faccio funzionare Guido: una libreria di contenuti per imparare il marketing online in cui non ci sono trucchi, né inganni, né scorciatoie. Se ti abboni sei contento.

Il mio partner in crime – e anche nella vita – è Ivan Rachieli, con lui ho fondato una società che si chiama Figo. Ogni volta che mi devo far fare una fattura la conversazione è la seguente:

«Come scusi?»
«Figo, proprio come figo, (rido)»

È una conversazione breve che aiuta a rompere il ghiaccio e apre un sacco di porte, ho scoperto: come quando abbiamo affittato il nostro ufficio, lo SpazioFigo, e temevamo di non essere presi sul serio, ma poi è stato l’opposto. Da questo nome ho scoperto una cosa: quando fai sul serio, quando ci credi così tanto da andare in giro con un nome del genere, anche gli altri ti credono.

Una volta a settimana scrivo sul mio blog, spesso i miei post sono accompagnati da un video. Il modo migliore per non perdere questi aggiornamenti è iscriversi alla mia newsletter.

Se vuoi ci ritroviamo in giro:

  • su YouTube, dove insieme a Ivan faccio una diretta a settimana (è una diretta con gioco di ruolo: uno dei due è il cliente, l’altro il consulente);
  • su Instagram, dove mi scatto una foto al giorno per condividere tutti i momenti, non solo quelli cool.