Open call per piccoli business

È arrivato il momento della tanto attesa (?) seconda stagione dei miei video di Prima Impressione: ci si candida qui.

Cari piccoli business con un cuore, è arrivato il momento della tanto attesa (?) seconda stagione dei miei video di Prima Impressione. Se non sapete di cosa si tratta continuate a leggere, vi spiego tutto qui, in breve.

Di cosa si tratta

In pratica funziona così: da oggi e per otto giorni ci si può candidare per farmi dare un occhio ai canali di comunicazione del proprio piccolo business. Ho scritto «dare un occhio» di proposito: non farò una vera e propria analisi, ma dirò qual è la prima impressione (appunto) che mi fanno quei canali. Di solito funziona che guardo questi canali di comunicazione brevemente e velocemente (come se fossi una che li vede per la prima volta, magari una potenziale cliente, a seconda di qual è il prodotto o il servizio in vendita) e poi racconto in un video che cosa secondo me funziona e che cosa no, dico che cosa andrebbe migliorato, dico cosa manca. Ovviamente tutte queste cose le dico senza avere altri dati a parte questa prima visita, quindi, come dicevo, è un’impressione al volo – che però ha la sua utilità: è come chiedermi «oh, dimmi che ti sembra, così, a un primo sguardo».

Come si fa a candidarsi

Per candidarsi è sufficiente commentare questo post indicando i vari link ai propri canali. Chiuderò i commenti martedì prossimo, il 13 settembre, e poi tra i vari commenti sceglierò 6 piccoli biz per produrre 6 nuovi video.

Hai delle domande più specifiche?

Invece per chi ha domande specifiche, per chi sente che qualcosa nella propria comunicazione non funziona, per chi sente di essere a un punto morto e vorrebbe più di una prima impressione: lo strumento giusto non è il video di Prima Impressione ma Un Nuovo Inizio: tra poco riaprono le iscrizioni, ci si può iscrivere già da ora alla lista in modo da essere avvisati quando ripartiamo (e ricevere in più uno sconto sull’acquisto).

Tre regole per essere scelti

Ci sono poche e semplici regole per essere scelti per la seconda stagione dei video di Prima Impressione:

  • avere a tutti gli effetti un piccolo business: non analizzo blog privati o canali di no profit
  • commentare questo post con i propri link, e basta: non inserire nel commento domande specifiche, tipo «secondo te dovrei usare la Pagina Facebook o Instagram?». Come dicevo: non è una consulenza, se avete bisogno di una consulenza sono felice di darvela (lunga o breve, come preferite), ma le consulenze si pagano :)
  • commentare entro martedì 13: dopo sceglierò i 6 protagonisti dei video, che oltre al video riceveranno una sorpresa per ringraziarli di essersi esposti così coraggiosamente in pubblico
  • gli unici commenti che prenderò in considerazione saranno quelli sotto questo post: non vale scrivermi una mail, un messaggio privato, un commento su Facebook o altro.

Aspetto i vostri link! Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare <3

Iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendoti accetti l'informativa sul trattamento dei dati personali

Ci sono 79 commenti

I commenti a questo post sono chiusi.

Se vuoi puoi scrivermi: ciao@enricacrivello.it